
L'Avvocato Fulvio Pasanisi, titolare dello studio, è un penalista del Foro di Napoli dal 2000 e, dal 2012, è abilitato al patrocinio innanzi alla Corte Suprema di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.
Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II”, ha compiuto la pratica forense presso lo studio del Prof. Avv. Gustavo Pansini, con il quale ha successivamente collaborato per numerosi anni, maturando una ampia esperienza nel settore penale.
E’ stato cofondatore dello Studio Legale Associato Marino, Palmieri, Pasanisi.
Dal 2009 al 2012, è stato docente a contratto in materia di “Storia della Giustizia” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Napoli Federico II. Nel 2014, è stato membro della Commissione Esami Avvocato, presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
E’ stato relatore e moderatore in convegni e seminari di natura scientifico-giuridica, e, dal 2012 al 2018, è stato relatore nell’ambito del “Corso di formazione in diritto e procedura penale” organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
E’ membro del Collegio dei Probiviri del Sindacato Forense di Napoli, dal 2013.
Nel corso della sua attività professionale, ha trattato significativi processi penali in tutto il territorio dello Stato, per fattispecie criminose di diversa natura: reati contro la Pubblica Amministrazione, reati associativi, reati fallimentari e societari, reati di falso di ogni genere, delitti contro la persona (casi di colpa professionale), reati ambientali, reati edilizi. Ha una vasta esperienza nel patrocinio innanzi alla Magistratura di Sorveglianza e al Tribunale per i Minorenni.
L’avvocato Fulvio Pasanisi si ispira, nel rapporto fiduciario con il cliente, al massimo rispetto dei principi di deontologia professionale e al perseguimento costante dell’interesse difensivo dell’assistito.